L’acconciatura double-face, dalle passerelle alla vita reale?
Confessalo, l’hai sempre sognata… Finalmente una pettinatura che ti permette tutti gli effetti che preferisci. A destra uno chignon, a sinistra una coda di cavallo: davvero l’ideale! Unica pecca: il risultato non è sempre del tutto estetico. L’acconciatura double-face, allora, dalle passerelle alla vita normale? Spiegazioni.
L’acconciatura double-face, vista sulle passerelle. Haider Ackermann è famoso per le sue scelte fuori dall’ordinario sulle sfilate. E questo passa anche attraverso i capelli! Viste davanti, le modelle hanno un’acconciatura le cui lunghezze, raccolte in alto sulla testa, vanno poi a cadere sugli occhi. Dietro, invece, la pettinatura è ben più composta senza mancare di originalità. Una parte della chioma è portata in alto in uno chignon mentre l’altra è raccolta a formare una coda di cavallo. Risultato? Tre acconciature in una!
Cosa manteniamo? Di certo non la parte anteriore dell’acconciatura. Nessuno ama avere i capelli sugli occhi! Il retro, invece, può essere adottato quando non si sa quale pettinatura sceliere. Tieni presente in questo caso che è bene non avere paura dell’originalità: le persone che ti incontreranno vorranno parlarti del tuo chignon-coda di cavallo!
Come realizzarla? Dividendo la tua chioma in due parti. Traccia una riga al centro in modo tale che le due parti siano equilibrate. Sta poi a te decidere quali sono le due pettinature che desideri adottare. Uno chignon e una coda di cavallo? Una treccia e una crocchia? Tutto è possibile. L’unica condizione è che ogni parte sia ben delimitata in modo da non sconfinare nel territorio dell’altra!
© Pixelformula / Sfilata Haider Ackermann prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?