Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La crocchia
La crocchia
La crocchia
Stili & tendenze

La crocchia

Condividi
Altro che pettinatura della nonna! La crocchia è un’acconciatura semplicissima da realizzare ma non per questo casual o antiquata. Al contrario, va scelta per dare un tocco chic ai capelli e cambiare stile senza sforzo. Ecco tre idee di crocchia.
 
La crocchia classica. Spazzola e liscia i capelli con una spazzola piatta. Usa una polvere texturizzante per rivestire il capello e lavorarlo più facilmente. Orienta i capelli in una direzione per formare la crocchia in basso, dal lato che preferisci. Quando sono perfettamente pettinati, raccoglili in una coda di cavallo, poi attorcigliali su tutta la lunghezza e arrotolali intorno alla coda. Fissali con qualche forcine e spruzza un velo di lacca.
 
La crocchia intrecciata. Per Marc Jacobs, in questa primavera-estate 2012 la crocchia è intrecciata. La treccia ha preso le forme più svariate e si è vista su molte teste negli ultimi mesi. Per realizzare questa graziosa crocchia spazzola i capelli e portali indietro. Proprio come per la crocchia classica puoi decidere di sistemarla da un lato, piuttosto che centrarla sulla nuca. Raccogli i capelli in una coda di cavallo e poi, invece di attorcigliarli, fai una treccia classica a tre ciocche, fino alle punte. Arrotola la treccia intorno alla coda di cavallo e fissala con qualche forcina.
 
Le crocchie laterali. Quando si parla di crocchie laterali viene subito in mente la principessa Leila del film Guerre Stellari. Queste crocchie imponenti oggi sono un cult, ma per portarle tutti i giorni è meglio diminuirne il volume! Traccia una riga in mezzo e crea due code laterali raccogliendo i capelli verso la parte bassa della testa. Poi realizza una crocchia attorcigliando e arrotolando le lunghezze attorno alla coda da ognuno dei due lati. Fissa con forcine e lacca ed eccoti pronta per fare la principessa moderna!
 
Da sapere di più:

Potrebbe piacerti anche…

Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO