Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

L’acconciatura double-face, dalle passerelle alla vita reale?
L’acconciatura double-face, dalle passerelle alla vita reale?
Stili & tendenze

L’acconciatura double-face, dalle passerelle alla vita reale?

Condividi
Confessalo, l’hai sempre sognata… Finalmente una pettinatura che ti permette tutti gli effetti che preferisci. A destra uno chignon, a sinistra una coda di cavallo:  davvero l’ideale! Unica pecca: il risultato non è sempre del tutto estetico. L’acconciatura double-face, allora, dalle passerelle alla  vita normale? Spiegazioni.
 
L’acconciatura double-face, vista sulle passerelle. Haider Ackermann è famoso per le sue scelte fuori dall’ordinario sulle sfilate. E questo passa anche attraverso i capelli! Viste davanti, le modelle hanno un’acconciatura le cui lunghezze, raccolte in alto sulla testa, vanno poi a cadere sugli occhi. Dietro, invece, la pettinatura è ben più composta senza mancare di originalità. Una parte della chioma è portata in alto in uno chignon mentre l’altra è raccolta a formare una coda di cavallo. Risultato? Tre acconciature in una!
 
Cosa manteniamo? Di certo non la parte anteriore dell’acconciatura. Nessuno ama avere i capelli sugli occhi! Il retro, invece, può essere adottato quando non si sa quale pettinatura sceliere. Tieni presente in questo caso che è bene non avere paura dell’originalità: le persone che ti incontreranno vorranno parlarti del tuo chignon-coda di cavallo!
 
Come realizzarla? Dividendo la tua chioma in due parti. Traccia una riga al centro in modo tale che le due parti siano equilibrate. Sta poi a te decidere quali sono le due pettinature che desideri adottare. Uno chignon e una coda di cavallo? Una treccia e una crocchia? Tutto è possibile. L’unica condizione è che ogni parte sia ben delimitata in modo da non sconfinare nel territorio dell’altra!
 
© Pixelformula / Sfilata Haider Ackermann prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO