Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

L’acconciatura della settimana: la treccia immersa in una chioma di capelli sciolti

Ci ha conquistato questa treccia sistemata di lato che si confonde col resto della capigliatura. Focus su questo beauty look, facile da adottare e non privo di originalità!

 

Perché la adorerai? Perché è ideale per esaltare i tuoi capelli di media lunghezza e lunghi. Questi sono raccolti all’indietro lasciando dunque perfettamente libero il viso e sottolineando il portamento della testa. Questa pettinatura è inoltre ideale per attirare l’attenzione sui tuoi accessori di tendenza, che si tratti degli orecchini fantasia che sottolineano le tue lunghezze dei cerchi XXL o della tua collana preferita. Adotta quest’acconciatura per andare a zonzo con le amiche o per recarti in ufficio: darà un tocco disinvolto e al tempo stesso originale e femminile al tuo look.

 

Come realizzarla? Lava i capelli con lo shampoo Idratazione e Leggerezza per apportare forza e brillantezza alla chioma. Asciugali e sbrogliali con delicatezza. Applica un trattamento termoattivo prima di procedere a lisciarli ciocca per ciocca. Raccogli quindi la chioma all’indietro con una spazzola e seleziona una porzione di capelli che servirà a creare la treccia: sceglila al centro e sulla parte posteriore della testa. Realizza quindi la treccia a tre rami e interrompila a metà lunghezza prima di legarla con un elastico. Sistemala poi sulla spalla in modo tale che sia perfettamente visibile. Non ti resta che vaporizzare una nuvola di lacca affinché la pettinatura tenga tutto il giorno.

 

© PixelFormula, Sfilata Avelon, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone