Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

L'acconciatura da leonessa

Le acconciature hanno ancora una volta invaso le passerelle e per la stagione Autunno-Inverno 2012-2013 privilegiano le pettinature voluminose, ultra bombate e cotonate. Carolina Herrera mette in risalto gli anni 60 sia per il look che per l’hairstyle.
 
La criniera da leonessa per uno stile retrò. Questa pettinatura, che fa pensare a una criniera, è da adottare se vuoi recitare il ruolo di una bambolina dei tempi moderni. È un’acconciatura basata sul volume che ci riporta agli anni 60, quando i capelli si cotonavano all’eccesso. Oggi la tendenza vuole un look retrò e in particolare acconciature cotonate ed extralarge, con effetto bombato. Sulle modelle di Carolina Herrera questo maxi-volume è estremizzato, ma è assolutamente possibile ridurlo per portarlo tutti i giorni!
 
Realizzare e portare la pettinatura da leonessa. Per un volume impeccabilmente strutturato, inizia con l’applicare una mousse per lo styling sui capelli lavati e tamponati. Asciugali cercando di lisciarli il più possibile. È fondamentale che le lunghezze e le punte siano ultra-lisce, quindi usa pure una piastra per un risultato perfetto. Quando i capelli sono asciutti, appiattiscili sul davanti (puoi aiutarti con un gel fissante) e metti  un cerchietto o una fascia elastica. Sceglila sobria e sottile. A questo punto inizia a creare il volume sulla parte posteriore della testa, cotonando il più possibile i capelli. Insisti sulle radici dall’interno in modo tale che la cotonatura sia invisibile. In seguito evita di pettinarti con una spazzola per non  far sparire il prezioso volume ottenuto. In base all’effetto desiderato, cotona più o meno la tua chioma. Per finire, vaporizza una dose generosa di lacca per fissare tutto.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone