Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La visiera: come portarla?

La visiera é il copricapo per eccellenza degli sportivi (soprattutto tennisti e tenniste) ma rappresenta anche lo spirito degli anni 90! Questo cappellino munito di una mezzaluna sulla parte anteriore si limita a circondare la testa lasciando esposto il cuoio capelluto. Simbolo di una tendenza sportwear!
 
Una visiera, ma di quale materiale ? La plastica é stata per tanto tempo la materia utilizzata per le visiere. Con una variante in spugna per gli sportivi. Oggi si scelgono materie più ecologiche e più chic con visiere in rafia e paglia. E anche se la plastica é sempre di rigore per conservare lo spirito anni 90, diventa più glamour!
 
La visiera sui capelli sciolti. La visiera protegge gli occhi e la fronte, ma non nasconde la tua chioma, quindi attenzione a non trascurare l’aspetto acconciatura. Soprattuto visto che non richiede un gran lavoro! Lascia i capelli morbidi e traccia una bella riga in mezzo. Non ti resta che infilare il cappellino a visiera stando attenta a calcarlo bene sulla testa in modo che la visiera si appoggi ben in mezzo alla fronte. Applica anche un siero per dare maggiore brillantezza ai capelli.
 
La visiera sui capelli legati. La visiera fa pensare a un look casual e sportivo senza essere comunque troppo rilassato. Attenta quindi a non raccogliere i capelli in modo troppo sofisticato o a fare acconciature difficili. Opta per la coda di cavallo alta con i capelli lisci e per essere ancora più romantica intrecciala se i capelli sono abbastanza lunghi! Spruzza poi un velo di lacca per fissare bene i capelli.
 
Il look da adottare. Per un look sportivo e chic allo stesso tempo, punta su minigonne plissé, short a vita alta, sandali col tacco e t-shirt oversize. Per giocare la carta revival anni 90, scegli un paio di jeans slim, scarpe basse e una felpa e concentrati sui dettagli di tendenza come il pizzo. Per un look girly, infine, punta su una visiera dai colori morbidi e lasciati conquistare da un vestito con una fantasia tropicale o nei toni pastello
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone