La trousse ideale per l'hairstyle
Hai l’abitudine di avere sempre a portata di mano i prodotti indispensabili per il tuo make-up. Perché non fare lo stesso con i prodotti per capelli? Soprattutto visto che, nonostante tutte le attenzioni che al mattino metti per realizzare la tua acconciatura, un leggero ritocco resta comunque necessario lungo il corso della giornata!
Per un’acconciatura perfetta tutto il giorno o per un piccolo ritocco prima di uscire la sera, tieni a portata di mano i prodotti fondamentali per risistemare i capelli in un batter d’occhio. «Non è necessario disporre di molti prodotti, bastano quelli giusti. Per questo è obbligatorio conoscere i propri capelli e sapere quali sono i brutti scherzi che ci possono giocare nel corso della giornata!»
Per chi ha capelli che tendono a diventare crespi esistono varie possibilità. Questo tipo di capelli in generale manca di idratazione. «In questo caso puoi procurarti un siero anti-crespo. Versa una noce di prodotto sulle mani, non di più se vuoi evitare che il prodotto renda grassi i capelli. Poi sfregalo tra le mani e applicalo sulla chioma evitando le radici. Oppure vaporizza una lacca sul pettine e passalo poi tra i capelli».
Se hai capelli mossi e i boccoli perdono la loro elasticità lungo la giornata, munisciti di una spuma per lo styling. «Versane un po’ sulle mani, metti la testa in giù e spargi uniformemente il prodotto sui capelli per avere boccoli rivitalizzati».
Infine, se vuoi risistemare la tua acconciatura nel corso della giornata ti occorrerà qualche accessorio, come per esempio forcine da chignon o forcine dentellate. Per realizzare uno chignon morbido, arrotolare i capelli o legarli in tutta semplicità saranno l’ideale!
Il nostro consiglio: Se ti sembra che i tuoi capelli diventino grassi troppo in fretta, puoi far scivolare nella tua trousse un piccolo flacone di shampoo secco. È una soluzione rapida ed efficace, in particolare se hai la frangia che in genere tende a diventare grassa più in fretta rispetto al resto della capigliatura…
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?