Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La treccia ultra-morbida: per tutti i tipi di capelli

Se le trecce a corona e altre piccole trecce realizzate tutto intorno alla testa sono di gran voga, anche la contro-tendenza non è molto lontana dall’esserlo. La treccia si distende e il risultato è altrettanto delizioso!

 

Questa stagione la treccia si scioglie: le chiome si intrecciano in maniera morbida, o "loose", per un effetto pettinato-spettinato di grande tendenza. Al contrario di molte acconciature fintamente trascurate (come lo chignon evanescente), però, questa treccia non nasconde un lato sofisticato segreto che la rende difficile da realizzare.

 

La treccia ultra morbida presenta il vantaggio di donare immediatamente molta classe a una mise classica o austera, con un leggero tocco di elegante nonchalance. Un altro vantaggio è che va bene su qualunque tipo di capelli (fini o grossi, ma ovviamente non corti) e per tutti i livelli di abilità in materia di acconciature.

 

Come realizzarla? Niente di più semplice. Intreccia le ciocche tra loro, due o tre volte al massimo, in modo tale da lasciare molti capelli sciolti. "Distendi" quindi la parte intrecciata affinché risulti meno stretta e più morbida. Consiglio: per dare volume a questa pettinatura vaporizza un po’ di shampoo secco prima di realizzarla.

 

© Getty Images © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone