Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La treccia africana, vista sulle passerelle

I mesi invernali sono raramente sinonimo di acconciature  di ispirazione etnica, riservate piuttosto ai mesi estivi. Eppure, per l’inverno 2014, le passerelle della moda hanno svelato qualche sorpresa. È il caso della sfilata Fendi a Milano, nella quale trecce africane si affiancano a creste punk. Un melange piuttosto riuscito! Spiegazioni.

 

Durante la sfilata della marca, l’attenzione delle appassionate di bellezza si è posata sulla cresta punk. Tanto originale quanto irrealizzabile per una giornata in ufficio, resta comunque molto affascinante. Una volta svelato il segreto  – era posticcia –  l’attenzione si sposta sulla treccia appiattita delle modelle. Femminile ed elegante, è l’acconciatura da scegliere quando vuoi che la tua chioma resti in piega una giornata intera. In questo caso non sono soltanto alcune ciocche che servono a realizzare la treccia appiattita, ma la totalità della chioma delle modelle è utilizzata per creare una treccia africana.

 

Anche tu desideri sfoggiare questa acconciatura per i mesi invernali? Inizia subito e segui le tappe. Prima di tutto spazzola i capelli. Separali in diverse ciocche, tante quante sono le trecce che vuoi realizzare. Per imitare alla perfezione l’acconciatura vista sulla sfilata Fendi, dovrai isolare una sola ciocca. Questa deve essere divisa in tre parti, come una treccia classica. Inizia quindi dalla radice, incrociando la ciocca esterna con quella centrale. Fai lo stesso con l’altra ciocca e ripeti il movimento fino all’estremità dei capelli. Legali con un elastico e vaporizza la lacca per assicurarti una tenuta perfetta.

 

© Pixelformula / Sfilata Fendi prêt-à-porter, Autunno-Inverno  2013-2014 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone