Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La treccia africana fluo, dalle passerelle alla vita reale?

I colori originali sono i protagonisti di questa stagione estiva. C’è addirittura chi osa una colorazione fluo tra la chioma. Capelli sciolti, coda di cavallo o treccia, tutte le pettinature estive passano per questa tendenza… Ti è venuta la voglia di fare altrettanto? Ecco il nostro parere.

 

La treccia africana fluo, vista sulle passerelle. Alcune modelle sono famose per i loro capelli fluo. È il caso di Chloe Norgaard che ne ha fatto il suo marchio di fabbrica. In occasione della sfilata Simone Rocha (foto qui sopra) la sua chioma verde fluo è raccolta in una treccia africana di tendenza, con il colore e l’acconciatura dell’estate. Coi suoi capelli lunghi, la pettinatura è facile da realizzare e il risultato perfetto..

 

Cosa manteniamo? La pettinatura. La treccia africana può sembrare complicata da realizzare per le principianti ma in realtà non lo è affatto. Basta prenderci un po’ la mano per ottenere un’acconciatura che tiene libero il viso e valorizza i lineamenti. Per quanto riguarda i colori, soltanto le più coraggiose trarranno ispirazione dal verde fluo! Questo colore richiede molta cura e sensibilizza i capelli.

 

Come adottarla? Ricrea la pettinatura della sfilata puntando sui gessetti colorati o sulle mèches da fissare ai capelli. Realizza quindi la treccia africana. Prendi una ciocca consistente sulla parte superiore della testa e dividila in 3 piccole parti. Due di queste devono essere tenute in una mano, la terza nell’altra. Inizia a fare una treccia normale e incorpora poi nuovi ciuffi. Continua a passare delle ciocche in diagonale sulla ciocca centrale e prima di incrociare prendi un nuovo ciuffo di capelli. Fai in modo che l’intera chioma sia incorporata nella treccia che legherai infine con un elastico coi gancetti.

 

© Pixelformula / Sfilata Simone Rocha prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone