Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La treccia a spiga

Chiamata anche a spina di pesce, la treccia a spiga è una delle trecce emblematiche di questa primavera-estate 2012. Chic e originale, quest’estate sarà certamente la treccia preferita da chi ha i capelli lunghi. Scopri i nostri trucchi per realizzarla in pochi minuti.
 
Preparare i capelli. La treccia a spiga è più semplice da realizzare e dura più a lungo sui capelli lisci o malleabili. Prima di cominciare fai una messa in piega morbida con l’asciugacapelli e una spazzola arrotondata o stirali alla perfezione con la piastra lisciante. Un altro fattore da tenere in  considerazione: la treccia a spiga acquista tutto il suo senso sui capelli lunghi, e avrà quindi un effetto meno spettacolare su una chioma di media lunghezza. Ultimo consiglio: per valorizzare questa bella treccia, mettila di lato.
 
Fare la treccia a spiga. Dividi la chioma in tre parti e comincia ad intrecciarle partendo dalla nuca. Quella di mezzo costituisce l’asse centrale intorno al quale creerai la tua treccia a spiga servendoti delle due parti laterali. Seleziona una ciocca da una delle parti laterali e girala intorno all’asse centrale, come faresti per una treccia classica. Esegui la stessa operazione dall’altro lato. Continua fino alle punte, senza stringere troppo, e lega la treccia con un elastico. Per accentuare l’effetto scompigliato, prima di legarla estrai qualche ciocca dall’acconciatura aiutandoti con una forcina da chignon.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone