Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La treccia a diadema

La treccia resta indissociabile dalle acconciature romantiche e sa reinventarsi a ogni stagione. Dopo la treccia a corona vista quest’estate,  punta sulla treccia a diadema per questa stagione!
 
Per chi? La treccia a diadema vuole essere romantica e chic, ma non per questo si adatta soltanto alle fanciulle innocenti e sentimentali! Ideale per un tocco casual e bohémien al tempo stesso, è la pettinatura ideale per tutti i giorni. Il vantaggio di questo tipo di treccia è che non ha bisogno di capelli lunghissimi per fare il suo effetto, contrariamente alla treccia a corona che invece doveva contornare tutta la testa! Capelli a carré, lunghi o di media lunghezza… La treccia a diadema è fatta per te!
 
Realizzare la treccia a diadema. Prima di iniziare è importante che la materia abbia una certa consistenza per dare la piega all’acconciatura! Applica allora una polvere testurizzante sui capelli asciutti per creare e fissare facilmente la pettinatura. Spazzola poi i capelli e raccoglili da una parte (a tua scelta). Lascia uscire una ciocca dalla chioma e fissa il resto in un grazioso chignon basso, morbido e leggermente spettinato. Inizia a fare la treccia utilizzando la ciocca a partire dalle radici, al livello della tempia, fino alle punte. Se vuoi una treccia morbida non stringerla molto e non appiattirla troppo sulla testa. Se hai realizzato in precedenza uno chignon, fissa la treccia al suo interno oppure intorno ad esso. Se invece hai semplicemente raccolto i capelli, arrotola l’estremità della treccia intorno al nodo o fissala alla chioma con qualche forcina.  Puoi anche variare la pettinatura a tuo piacimento e realizzare una treccia a spina di pesce oppure arrotolare semplicemente la ciocca.
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone