Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La rete fra i capelli, tendenza delle sfilate

Una striscia di rete sistemata delicatamente fra i capelli… Ti sembra strano? Eppure è una delle novità di riferimento di questa stagione, ed è stata vista in occasione della sfilata Véronique Leroy autunno-inverno 2014-2015. Spiegazioni.

 

La tendenza. Quest’inverno la rete torna in auge, che sia sugli abiti, sulla biancheria intima o sugli accessori. Sexy e femminile, questa materia si presta sottilmente al gioco delle trasparenze pur restando molto chic. Desideri al tempo stesso originalità e stile? Prendi ispirazione da questa sfilata e porta la rete ben in evidenza annodata alla chioma.

 

Per chi? Per tutte coloro che vogliono dare un tocco retrò-chic alla propria pettinatura. La rete è perfetta portata di giorno oppure per le grandi occasioni. Ti dona immediatamente uno stile trendy e sofisticato: vedrai, sarà il dettaglio che fa la differenza!

 

Come realizzarla? Crea uno chignon o la coda di cavallo che preferisci sui capelli precedentemente lavati e districati. Prendi poi una striscia di rete di lunghezza e larghezza medie. Legala a livello del nodo lasciando cadere una buona parte di tessuto. Per finire vaporizza una nuvola di lacca sulla chioma per una tenuta ottimale. E il gioco è fatto!

 

© GettyImages © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone