Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La parrucca effetto «ali d’uccello», dalle passerelle alla vita reale?

Le sfilate rivelano sempre tendenze sorprendenti. Se la maggior parte di queste è assolutamente facile da portare e fa venire la voglia di imitarle, esistono anche delle eccezioni che provano che le acconciature viste sulle passerelle non sempre sono un successo. A questo proposito la parrucca effetto "ali d’uccello" vista sulla sfilata  Manish Arora fa discutere.

 

A una prima occhiata la parrucca non è assolutamente portabile. Il colore bianco è difficile da adottare e anche il taglio risulta troppo particolare. Una volta compreso ciò che c’è dietro l’acconciatura, questa diventa quasi accettabile. In effetti il parrucchiere della sfilata ha immaginato una Josephine Baker del futuro che si dondola su ritmi retrò. Ecco quindi che all’improvviso ci viene voglia di comprare e portare una parrucca come questa! Sulla sfilata Manish Arora (qui sopra), ogni parrucca è pettinata con lo scopo di dare l’impressione di un’ala di uccello pronta a prendere il volo.

 

Desideri imitare questa pettinatura? Pensa allora a una serata in maschera piuttosto che a una prima giornata di lavoro! Acquista dunque una parrucca della tonalità simile a quella vista sulla sfilata. Applica il gel sulle ciocche e poi, con una spazzola tonda e il phon, dai il movimento desiderato ai capelli. Rifinisci il tutto con lo Shine Spray per un tocco brillante. Eccoti la parrucca effetto "ali d’uccello"! Pensa soltanto di non adottarla a lavoro o per una passeggiata al parco.

 

© Pixelformula / Sfilata Manish Arora prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone