Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La mini frangia tirabaci vista alla sfilata Anna Sui

Anna Sui si distingue in questa stagione con una sfilata ricca di colori che mette in primo piano l’universo kawai. Non si fa notare soltanto per i capi prêt-à-porter indossati dalle modelle ma anche per la loro acconciatura unica: capelli corti con una mini frangia che ricorda un ricciolo tirabaci.

 

Un vento retrò soffia sulla sfilata della creatrice cino-americana, una tendenza a cui contribuisce abbondantemente l’acconciatura. Le modelle portano i capelli raccolti in uno chignon da cui fuoriescono due ciocche. Queste incorniciano il viso e contribuiscono a sottolineare i lineamenti. Il tocco finale? E’ dato dai riccioli tirabaci. Il termine indica, in genere, delle ciocche appiattite sul viso ma Anna Sui non ama le mezze misure: qui è l’intera frangia ad essere appiattita sulla fronte!

 

Per realizzare questa pettinatura è indispensabile avere una frangia corta, al di sopra delle sopracciglia. Non è, invece, molto importante la lunghezza del resto della chioma, purché si possano mostrare due ciocche che incornicino il viso. Inizia a realizzare la pettinatura mettendo da una parte il ciuffo. Raccogli i capelli e libera le ciocche corte intorno al viso. La frangia deve essere proprio al centro e dare l’impressione di essere appiattita sulla fronte. Infine applica un velo di lacca per assicurare la tenuta di ogni singola parte della pettinatura.

 

© Pixelformula /  Sfilata Anna Sui prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone