La mia maschera per capelli, con quale frequenza?

La scelta della maschera dipende dal risultato cercato. Bisogna tenere conto della qualità dei capelli e del livello di sensibilizzazione delle mezze lunghezze e delle punte. Focus sui gesti da seguire per utilizzare la maschera per i capelli.

 

Quando vai al supermercato o in salone, per scegliere la tua maschera, devi porti le giuste domande. «Vuoi nutrire i capelli? Idratarli? Avere più brillantezza? È indispensabile identificare quali sono i tuoi bisogni».

 

In generale le donne scelgono di utilizzare una maschera perché hanno i capelli sensibilizzati. «La maschera ristruttura e ripara. Per vedere i risultati, applicala per un po’ di tempo. Se la maschera risulta efficace e adeguata, l’effetto sarà quasi immediato».

 

Sensibilizzati, i tuoi capelli avranno bisogno di questi trattamenti almeno ogni due giorni. «Se li trovi molto sensibilizzati dovrai usarli tutti i giorni quando fai lo shampoo. Il trattamento è assorbito soprattutto quando i capelli sono porosi ma dopo un po’ di tempo la fibra si ricostituice».

 

Il nostro consiglio: La maschera è un prodotto che appesantisce la chioma. Non applicarla mai sulle radici! Il suo scopo è, infatti, quello di ridare vita alle mezze lunghezze e alle punte, non alle radici. Eccezion fatta per le maschere specifiche per i capelli grassi o per dare volume proprio a livello delle radici.

 

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Tiziano Rossi

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi