Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La mia acconciatura per Capodanno 2015: la treccia a onde

Se devi tenere a mente soltanto una pettinatura, sarà proprio questa: la treccia laterale a onde. Classica ma non troppo, romantica senza essere troppo sobria, quest’acconciatura saprà distinguersi dagli chignon severi e fare il suo ingresso in bellezza nel 2015. 3, 2, 1…

 

Perché adottarla? Perché ci piace l’abbinamento dello stile hippy con quello caratterizzato dalle onde, caro agli anni ruggenti. Quest’acconciatura vintage evoca il fascino del passato, fa venir voglia di ascoltare un po’ di swing e di ballare il Charleston. Sottolinea bene l’occasione pur restando discreta. Perfetta.

 

Il look giusto. Il tuo tubino nero dovrà fare il bravo. Come sulla sfilata Temperley London Autunno-Inverno 2014-2015, opta piuttosto per tonalità pastello come il rosa tenero o l’avorio. Quanto alle materie, punta sulla delicatezza di una blusa in seta e riscaldati (se necessario) con un cardigan in mohair o un morbidissimo pull in lana d’angora. Per il make-up rimani sulle tinte pastello, ma concediti un tocco di eccentricità: un tratto di eyeliner grafico blu.

 

Realizzare la treccia a onde di lato. Occorre innanzitutto ottenere una base ondulata. A questo scopo realizza dei ricci col ferro sull’insieme della chioma e vaporizza una nuvola di lacca per mantenerne l’elasticità. Destrutturali poi spazzolando delicatamente. L’obiettivo è quello di mantenere l’effetto ondulato. Crea quindi la treccia portando l’intera chioma su una spalla. Separala in tre rami, fai passare la ciocca di destra su quella centrale e ripeti lo stesso gesto con la ciocca di sinistra. Continua fino alla fine e lega quindi la treccia con un elastico.

 

© Pixelformula / Sfilata Temperley London prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone