Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La giusta routine capillare per una sportiva
La giusta routine capillare per una sportiva
La giusta routine capillare per una sportiva
Pettinatura

La hair routine per le sportive

Condividi

Se è vero che i benefici dello sport sulla salute sono conosciuti e dimostrati, per i capelli la questione è diversa: diventano opachi, le lunghezze fragili, fanno capolino le doppie punte. Sono piccoli inconvenienti che possono essere superati con una beauty routine pensata ad hoc per te che fai sport.

Se i capelli sono spenti da quando hai aumentato la frequenza degli allenamenti, non è colpa dello sport in sé. È il sudore che con i suoi sali, oltre a disidratare i capelli, intasa i pori del cuoio capelluto. Di conseguenza, il sebo si fissa in superficie e i capelli finiscono per soffocare. A questo inconveniente si può porre rimedio.

Fai la pettinatura giusta

Per fare sport, scegli raccolti alti per evitare che i capelli sfreghino contro la pelle sudata. Coda di cavallo, trecce o chignon sono i tuoi migliori alleati, a condizione che siano fatti con gli accessori giusti. Evita gli elastici di gomma che strappano le ciocche e scegli invece quelli morbidi in tessuto, magari colorati per un look anni Novanta.

Prenditi cura dei capelli dopo l'allenamento

Per eliminare il sudore accumulato alle radici, niente è meglio di uno shampoo post-sport. Scegli prodotti ad hoc per purificare il cuoio capelluto e per idratare le lunghezze. Se pratichi attività sportiva intensiva ogni giorno, puoi lavare i capelli ogni giorno. Unico imperativo: utilizzare uno shampoo ultra delicato per non danneggiare la fibra capillare.

Il segreto: dopo l'allenamento è meglio rinunciare allo shampoo a secco. Per quanto pratico, intrappola la sudorazione a livello del cuoio capelluto, disidratando ulteriormente le lunghezze.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO