Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La frangia a ciuffo, tendenza 2015

La frangia: la si ama o la si detesta. A volte anche le due cose contemporaneamente. Un fatto è certo: la frangia non lascia indifferenti. Se non riesci a scegliere da che parte stare, esiste un compromesso di grande tendenza per il 2015: la frangia a ciuffo, da fissare di lato.

 

Corta, lunga, asimmetrica, sfilata, folta, dritta, arrotondata, liscia o curva… la frangia resta un modo molto efficace per dare una struttura alla chioma con un semplice colpo di forbici. Per coloro che non osano passare alla frangia, che dopotutto è molto impegnativa da gestire, esiste anche la frangia a ciuffo.

 

Questa particolare pettinatura occupa spesso il suo ruolo di tappa intermedia durante la fase di ricrescita dei capelli. Ormai, invece, rappresenta una moda a pieno titolo e sembra delinearsi sulle fronti più in voga per il 2015. Come la frangia classica, anche questa valorizza il viso, ma in più ha il grande vantaggio di essere asimmetrica, dettaglio che la rende più morbida e facile da portare.

 

La si può portare di lato con qualunque lunghezza e qualunque colore di capelli. Preferibilmente con una riga sullo stesso lato: ciò crea un movimento più naturale e più armonioso nella chioma. Allora, sei pronta a cambiare parere a proposito dello spinoso argomento relativo alla frangia?

 

© Pixelformula / Sfilata Christopher Kane prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone