Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La fascia larga

Non è solo il vestito che conta. I creatori di moda tengono anche a valorizzare e sublimare gli accessori. In primo piano da Rochas c’è un accessorio per capelli molto semplice: la fascia. Presentata in una versione XXL più che sorprendente.
 
Lo spirito sporty chic di Rochas. Per la sua collezione Primavera-Estate 2013 la casa Rochas ha puntato su look al tempo stesso sportivi e chic. Le fasce che adornano i capi delle modelle sono oversize e quasi coprono gli occhi. La forma a fascia è adottata anche per top fintamente sportivi.
 
Come portare la fascia larga? Queste fasce XXL sono state realizzate dalla casa Bucol, specializzata nella confezione di tessuti in seta per l’alta moda. Risultato: fasce larghe in materiali preziosi, che coprono la parte alta della testa e arrivano sulla fronte fino, in certi casi, a coprire gli occhi. Sistemata sulla testa, questa larga fascia è legata, senza soffocare il cuoio capelluto. La si porta in stile loose e preferibilmente su capelli sciolti, leggermente spettinati. È proprio questa la differenza con le headband classiche che tendono invece a stringere la testa. Durante l’asciugatura i capelli sono pettinati con le dita per un risultato morbido e naturale. Sono poi portati all’indietro prima di mettere la fascia.
 
© Pixelformula / Sfilata Rochas prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone