Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La coda di cavallo stile origami

Dare un tocco di originalità a una coda di cavallo richiede tempo e immaginazione. Per fortuna i parrucchieri della sfilata Fendi hanno trovato un’alternativa piena di stile a questa pettinatura! Ispirata all’origami (l’arte di piegare la carta) la pettinatura si modella in maniera perfettamente grafica.

 

La coda di cavallo vista sulla sfilata Fendi può sembrare molto complessa da realizzare. Ma non è così. Basta alzarsi soltanto 5 minuti prima del solito per essere sicuri di avere il tempo! La sfilata, ispirata ai viaggi, ha tenuto conto delle tradizioni asiatiche per le acconciature. L’origami, arte utilizzata sui fogli di carta, si apre ad altri campi e mostra forme geometriche, anche sui capelli.

 

Per realizzare una coda di cavallo come questa, meglio avere capelli abbastanza lunghi e lisci. Inizia col tracciare una riga a destra e una a sinistra. Porta quindi a destra i capelli che stanno a sinistra e viceversa. Prendi i capelli sotto ognuna delle due righe, sopra le orecchie, e portali all’indietro. Crea quindi una coda di cavallo all’altezza della nuca.  Fai in modo che ognuna delle due ciocche stia bene in piega. Lega con un elastico stretto che coprirai poi con una ciocca per nasconderlo. Bada bene che il retro della tua acconciatura somigli a quello della foto qui sopra. Per finire vaporizza la lacca, essenziale per garantire la tenuta dell’acconciatura.

 

© Pixelformula / Sfilata Fendi prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone