Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La coda di cavallo stile neo-austero

Acconciatura perfetta quando desideri raccogliere i capelli e tenere libero il viso, la coda di cavallo si mostra in diverse versioni. La stagione Primavera-Estate 2014 mette in primo piano la coda di cavallo in stile neo-austero per un look elegante e femminile.

 

La tendenza. Quest’estate sono due le tendenze in gioco. La tendenza hippy e quella neo-austera. Se la prima privilegia la coda di cavallo effetto "pettinato-spettinato", la tendenza neo-austera preferisce invece un’acconciatura in cui nemmeno un capello è fuori posto, per fare mostra di un beauty-look severo. L’acconciatura è ideale per gli appuntamenti professionali o anche per sdrammatizzare una mise troppo sportiva o eccessivamente girly.

 

Per chi? L’ideale è avere i capelli lunghi per poter imitare perfettamente la foto della sfilata DKNY (qui sopra). L’acconciatura andrà benissimo a tutte coloro che sono alla ricerca di una coda di cavallo pratica e facile da realizzare. La coda di cavallo stile neo-austero potrà essere scelta da chi ama seguire le tendenze senza strafare.

 

Come realizzare la coda di cavallo stile neo-austero? Una volta lavati e pettinati i capelli alla perfezione, traccia una riga molto bassa sul lato a tua scelta. Realizza poi una coda di cavallo bassa, a livello della nuca. È sufficiente un semplice elastico ma puoi scegliere anche un altro modo di legare i capelli se preferisci. Porta la tua coda di cavallo a livello della spalla, sul lato opposto alla riga. Per finir,e dai un tocco brillante alla tua chioma optando per lo Shine Spray sull’acconciatura.

 

© Pixelformula / Sfilata DKNY prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone