Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

La coda di cavallo sobria, vista alla sfilata Gucci

In materia di acconciature, la primavera 2015 sarà sotto il segno dell’eleganza. Il must-have sarà una coda di cavallo semplicissima, ammirata alla sfilata haute-couture Gucci alla Fashion Week di Milano.

 

La nuova stagione sarà l’occasione per portare smoderatamente i capelli raccolti in questa pettinatura facile da realizzare e al tempo stesso ultra chic e di stile. Per essere in piena tendenza punterai su una coda di cavallo bassa ed essenziale. Proprio così, per quanto riguarda la capigliatura giocherai la carta della discrezione e della finezza. Qui la pettinatura è abbinata a uno smoky-eye corvino, un colorito nude e un tocco trasparente sulle labbra.

 

Questa coda di cavallo starà bene a tutte, qualunque sia lo stile o la densità dei capelli. Questi però devono avere una certa lunghezza e arrivare almeno alle spalle. La pettinatura darà un tocco di rigore a un look audace, eccentrico o sexy e sottolineerà invece alla perfezione un look classico o sofisticato.

 

Realizzarla è semplice: traccia una riga al centro netta e profonda per strutturare il taglio. Spazzola i capelli all’indietro prima di legarli sulla nuca con un elastico. Vaporizza infine un velo di Brillance per un effetto assolutamente glossy! Piccolo consiglio: per nascondere l’elastico prendi una ciocca sottile dalla coda di cavallo e arrotolala intorno al nodo. Il risultato sarà delizioso e trendy!

 

© Pixelformula / Sfilata Gucci prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone