Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

La coda a torciglione

Esistono delle acconciature classiche, inevitabili e soprattutto intramontabili a condizione di saperle adattare alle novità del momento. E’ il caso della coda di cavallo. Facilissima da realizzare ti dà subito un’aria elegante. Per uno stile più casual, ecco la versione a torciglione!
 
La tendenza morbida. Quest’estate il look wavy, le acconciature morbide ed i capelli a torciglione ci hanno fatto dimenticare in poco tempo lo stile severo delle acconciature rigide e castigate. Dimentica quindi la coda tiratissima e liscia orientandoti adesso su una versione più morbida ma altrettanto chic.
 
Come realizzare la coda a torciglione. Inizia a pettinare e snodare i capelli con una spazzola. Per eliminare l’effetto crespo, usa un siero idratante che donerà brillantezza ai tuoi capelli. Poi, con un pettine, dividi la tua chioma in tre parti. Seleziona due ciocche larghe ai lati del viso che attorciglierai  in seguito. Raccogli poi i tuoi capelli in una coda bassa che legherai con un elastico con gancio. Una volta realizzata la coda, cotona con un pettine le due ciocche laterali. Quando avrai ottenuto la consistenza ed il volume che desideri, attorciglia la prima ciocca fino alle punte e fissala dietro la testa. Legala attorno all’elastico, per nasconderlo, e poi ripeti l’operazione con l’altra ciocca. Perché l’acconciatura duri a lungo, vaporizza un velo di lacca su tutti i capelli. La lacca proteggerà inoltre la tua chioma dall’umidità.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone