Il taglio boule è uno dei tagli di riferimento della stagione Autunno-Inverno 2014-2015 da Jean Louis David. Ideale per le donne che desiderano i capelli corti e vogliono poter variare le pettinature. Gli esperti spiegano perché adottarlo.
Il taglio della stagione da Jean Louis David non è semplicemente un taglio boule. «Qui puoi cambiare pettinatura a tuo piacimento. La parte inferiore è leggermente più corta rispetto a quella superiore, di conseguenza risulta più facile portare i capelli all’indietro, oppure in avanti o di lato. Sono infinite le possibilità di piega perché il taglio ha una struttura che lo permette».
La fonte d’ispirazione della pettinatura viene dal ‘Swinging London’. «Basti pensare a una Twiggy degli anni ‘60 che faceva mostra di un taglio così. È proprio questo che ha ispirato
il taglio boule 2014-2015. Per metterlo in risalto i capelli sono tinti di un colore flashy».
Il ramato è una tendenza forte della stagione. «È ideale realizzare un colore come questo sul taglio boule. Un taglio deciso e un colore deciso si sposano bene e sono perfetti se sei una donna che ama farsi notare».
Ricorda che ci vuole una base piuttosto chiara per realizzare un colore così. «Come per la pittura ad acqua, infatti, è inutile applicare un colore flashy su un colore scuro. Occorre una base chiara, anche a rischio di dover schiarire i capelli».
Il nostro consiglio: il taglio è ideale per i capelli folti. È abbastanza scalato ma occorre che mantenga il volume. Può comunque essere adattato in base al tipo di capelli. Per un risultato perfetto pettina i capelli col Perfect Liss e termina con
lo Shine Spray.
© Jean Louis David