
Il taglio a spazzola per l’uomo, il parere del professionista
Il taglio a spazzola può essere considerato un po’ fuorimoda nel 2014. Eppure per alcuni è migliore rispetto ad altri tagli meno definiti. In questo caso il taglio è ben squadrato, soltanto i bordi sono arrotondati.
Il taglio a spazzola non lascia spazio al caso. «Neanche un capello deve uscire fuori. Il taglio è molto geometrico e realizzato con molta cura. Esistono diversi tipi di tagli a spazzola: alti davanti e corti dietro, ispirati agli anni ’50 oppure corti dappertutto per mantenere uno spirito militare».
La spazzola è un modo di tagliare i capelli ma poi ognuno può pettinarli come preferisce. «L’ideale è avere capelli lisci e senza ciocche ribelli. Il taglio può comunque essere realizzato anche su altri tipi di capigliatura. La cosa più importante è la struttura del taglio, non il tipo di capelli. Anche i capelli ricci possono infatti essere tagliati a spazzola. Bisogna lavorarli diversamente ogni giorno, ma il taglio di base resta lo stesso».
Non è indispensabile avere un’attaccatura di capelli particolare. «Se la chioma presenta ciocche ribelli dappertutto, sarà più difficile da realizzare, ma questo è veramente l’unico inconveniente che si può presentare».
Il nostro consiglio: il taglio a spazzola ti tenta ma non osi passare all’azione? Non preoccuparti, il taglio non è inalterabile, potrai trasformarlo non appena i capelli inizieranno a crescere.
© Pixelformula © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
della collezione primavera-estate I look della collezione Primavera/Estate 2023 di Jean Louis David