Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il side-hair wavy, dalle passerelle alla vita reale?

Quest’inverno rivisita la versione classica del side-hair associandolo a lunghezze wavy. Questa pettinatura è stata vista in occasione della sfilata Chloe autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di Parigi. Focus su questo beauty look semplice e sofisticato!

 

La tendenza. Questo side-hair si porta sui capelli lunghi ma si adatta molto bene anche a un carré. Gran parte della chioma ondulata cade su una spalla, mentre il resto si sistema lungo la schiena. Il taglio è strutturato da una riga leggermente laterale.

 

Per chi? L’abbinamento del side-hair e dell’effetto wavy è perfetto per essere al tempo stesso elegante e trendy. Il piccolo tocco in più è dato dal fatto che la pettinatura si adatta a ogni occasione, per una giornata in ufficio come per una serata.

 

Come realizzarla? Su capelli già lavati, sbrogliati e lisciati. Col ferro arricciacapelli realizza delle onde lavorando ogni ciocca. Disfa poi le onde con le dita per creare ricci morbidi, leggeri e naturali. Traccia quindi una riga di lato. Sistema una parte dei capelli dietro un orecchio e riporta le lunghezze sulla spalla opposta. Fissa il tutto con una nuvola di lacca e il gioco è fatto!

 

© PixelFormula, Sfilata Chloe, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone