Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il mio side-hair glamour per la serata di Capodanno 2015

Ogni anno ci si trova di fronte allo stesso dilemma: come pettinarsi per la serata di Capodanno? È stato già difficile trovare il vestito, ma per l’acconciatura è ancora peggio! Jean Louis David ha pensato a tutto: quest’anno dovrai portare un side-hair! Focus su questa capigliatura di tendenza.

 

Che la tua serata di Capodanno sia casual o sofisticata, il side-hair è adatto ad ogni atmosfera. Basta solo qualche passaggio, infatti, perché questa acconciatura ti dia immediatamente un portamento femminile e sicuro. In più la pettinatura tiene libero il viso e regge tutta la notte, anche se passerai la serata a ballare in pista! Poco importa se i capelli sono corti o lunghi, ciò che conta è avere gli strumenti giusti per portare i capelli di lato.

 

Per realizzare il tuo side-hair, una volta che hai lavato i capelli, traccia una riga di lato. Dai volume alla chioma utilizzando la spuma Texture e Tenuta sulle radici e sulle lunghezze. Aggiungi movimento creando ricci morbidi, stile wavy. Una volta creati i diversi effetti, inizia a modellare. A questo scopo ti occorrono forcine per capelli. Riporta quindi la chioma sul lato opposto rispetto alla riga e fissa i capelli sul retro della testa per tenerli in piega. Se l’acconciatura è vista di fronte, devono notarsi soltanto le mezze lunghezze e le punte del lato opposto. Applica un velo di lacca per una tenuta ancora più forte.

 

© Pixelformula / Sfilata Dries Van Noten prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone