Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il finto taglio corto della sfilata Aganovich

Questa stagione le acconciature ‘trompe l’œil’ sono più che mai di tendenza. Un buon motivo per sfoggiare un finto taglio corto… Non è importante che i tuoi capelli siano di media lunghezza oppure lunghi!

 

La tendenza. È stata vista alla sfilata Aganovich autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di Parigi. I capelli sono raccolti, appiattiti e sistemati dietro le orecchie. Un ciuffo di lato passa sulla fronte creando così l’illusione di un taglio alla maschietta. Quest’ultimo è associato a un make-up 100% nude. Il risultato è un beauty-look al tempo stesso sofisticato, sobrio e naturale, completato da mise bianche o nere ultra classiche.

 

Per chi? Quest’acconciatura è la soluzione perfetta per tutte coloro che non osano tagliare i capelli. Visto di fronte l’effetto funziona a meraviglia! Più deciso di un finto carré, valorizza il viso e il portamento della testa. Sfoggerai un taglio boyish chic e trendy, un must tra le acconciature di quest’inverno. Può anche scatenare la voglia di fare il passo decisivo e tagliare i capelli!

 

Come realizzarla? Lavora su capelli già lavati, asciugati e sbrogliati. Traccia una riga di lato e lascia una ciocca morbida sul davanti. Raccogli il resto dei capelli a livello della nuca in una coda di cavallo bassa, il più possibile discreta. Sistema poi la ciocca in modo tale che attraversi la fronte e fissala con forcine piatte. Per rifinire e fissare il tutto, vaporizza una nuvola di lacca.

 

© PixelFormula, Défilé Aganovich, prêt-à-porter, Automne-Hiver 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone