Il come-back della pettinatura di Alain Delon

Alain Delon, all’epoca in cui recitava nel film La piscina con Romy Schneider, sfoggiava un taglio di media lunghezza, pettinatura maschile che torna alla ribalta nel 2014. Tra il corto e il lungo, questo taglio permette di avere lunghezze facilmente adattabili ogni giorno alla tua voglia di cambiamento.
 
Tutto si svolge nel 1969. Alain Delon e la sua compagna dell’epoca dominano lo schermo recitando nel ruolo di una coppia appassionata che vive in una villa nel sud della Francia. Se la bellezza di Romy Schneider è folgorante, Alain Delon non è da meno! Considerato uno degli attori di riferimento dell’epoca per il suo talento e il suo carisma, ha un taglio con un ciuffo di lato le cui lunghezze arrivano a livello delle orecchie. La pettinatura è morbida, con lunghezze che possono essere appiattite o lasciate naturali.
 
Per ricreare la pettinatura di Alain Delon recati al salone del tuo parrucchiere. Potrai poi adattare il tuo stile alla pettinatura. Per una giornata elegante, punta sul gel per appiattire le lunghezze. Inizia tracciando una riga laterale, appiattisci le lunghezze di lato e applica una noce di gel per fissare e dare un effetto wet look all’insieme. Per un effetto più naturale, dopo aver lavato i capelli, lasciali asciugare naturalmente e senza prodotto fissante.
 
© Getty © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…