Uomo: quali tagli con capelli di media lunghezza?

Quest’inverno, se la moda vuole tagli strutturati per la donna, assistiamo per l’uomo alla tendenza inversa. L’uomo dovrà infatti puntare su tagli di media lunghezza che permettono di pettinarsi in base alla voglia del momento. Focus sulle acconciature da uomo per questa stagione.
 
Quest’inverno l’uomo dovrà portare una chioma dai contorni indefiniti. «Per seguire la tendenza dovrà adottare un taglio non strutturato. I capelli sono scalati, pur mantenendo la lunghezza sulla parte superiore. Questo permette di variare le pettinature e dare movimento alla chioma.  Le lunghezze devono arrivare almeno all’altezza del naso per evitare di avere i capelli costantemente sugli occhi».
 
Un taglio di questo tipo permette di pettinarsi secondo la voglia del momento. «Non è indispensabile avere una riga definita. I capelli possono essere appiattiti all’indietro, ribelli o stile dandy: il taglio è molto flessibile, non determina lo stile ma può cambiare ogni giorno per rispondere all’umore del momento!»
 
I prodotti di styling da utilizzare dipendono dall’acconciatura desiderata. «Un gel a tenuta forta permette di appiattire i capelli e garantire una tenuta a tutta prova. Una cera invece darà un effetto opacizzante mantenendo in piega i capelli. Ognuno deciderà in base al risultato desiderato».
 
Il nostro consiglio: Per un taglio modellabile è necessario che i capelli siano piuttosto scalati. Questo aggiunge volume e permette di portare i capelli all’indietro o di lato, a piacere. Il parrucchiere deve lavorare queste lunghezze in modo da rendere possibile il più grande numero di acconciature.
 
© Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…