Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il ciuffo "effetto spiaggia", anche in autunno?

In estate, quando esci dal mare o dalla piscina i tuoi capelli hanno un un effetto wet look naturale e di tendenza. Alcune di noi decidono di spazzolare i capelli all’indietro, altre preferiscono lasciare una ciocca ribelle sulla fronte, come durante la sfilata Giles (in foto).

 

E se fosse la pettinatura perfetta per accompagnarti in autunno? Niente di meglio che continuare a sfoggiare le tue pettinature estive, anche quando il tempo non è più così clemente. Se le modelle possono permettersi ciocche che cadono sugli occhi, di giorno è meglio evitarlo. Opta per un effetto loose, lascia libera qualche ciocca al livello della fronte senza pettinarla troppo. Una pettinatura di questo tipo ti perrmette di avere i capelli simili a come li portavi in vacanza: hippy e femminili, senza troppe complicazioni.

 

Per realizzare l’acconciatura della sfilata Giles non è necessario che i capelli siano stati lavati il giorno stesso. Traccia una riga laterale e applica un prodotto che dia un effetto wet look ai capelli.  Il gel è ideale in questi casi, a patto di utilizzarne solo una noce. I tuoi capelli sono brillanti e fissati perfettamente come desideri. Sta a te scegliere tra una coda di cavallo o uno chignon. L’essenziale non è la parte posteriore della pettinatura, ma il davanti. Il tuo ciuffo "effetto spiaggia"  potrà accompagnarti anche quest’autunno!

 

© Pixelformula / Déilé Giles prêt-à-porter, Automne-Hiver 2014-2015 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone