Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il ciuffo davanti agli occhi, dalle passerelle alla vita reale?

La tendenza  hippy fa la sua comparsa sulla maggior parte delle chiome per la stagione Primavera-Estate 2014. Treccia, coda di cavallo e lunghezze wavy fanno parte delle acconciature preferite per essere all’ultima moda. Sei pronta a osare tutto per essere una trendsetter fuori dal comune? Il ciuffo davanti agli occhi può passare dalle passerelle alla vita normale? Il nostro verdetto.

 

Il ciuffo davanti agli occhi visto sulle passerelle. Alla sfilata Emilio Pucci (qui sopra), le modelle hanno lunghezze wavy particolarmente morbide. La materia è perfetta e i capelli sprizzano salute. La riga è tracciata di lato e il ciuffo è davanti a un occhio. Le modelle quindi devono sfilare sulla passerella con una visuale non proprio libera. Il ciuffo, morbido quanto il resto della chioma, sembra cadere con nonchalance e in maniera piuttosto naturale.

 

Cosa manteniamo? A pensarci bene manteniamo… tutto! Certo, il ciuffo davanti a un occhio deve essere un po’ fastidioso ma dà un’aria misteriosa che piace alle donne. Lavorato come il resto della chioma, il ciuffo davanti all’occhio accentua la femminilità della pettinatura. Un must-have per quest’estate!

 

Come adottarlo? Dopo aver lavato i capelli, asciugali a testa in giù per dare volume alla chioma. Risolleva la testa e traccia la riga sul lato che preferisci. La riga può non essere netta. La tua pettinatura infatti deve dare l’impressione di un effetto "morbido" e di essere stata realizzata in fretta e furia. Se i tuoi capelli sono mossi di natura, lasciali al naturale. Altrimenti realizza un effetto wavy sulle lunghezze per dare l’impressione di essere appena tornata dalla spiaggia. Il tocco finale deve essere dato al ciuffo che sarà sistemato davanti all’occhio opposto alla riga. Vaporizza una nuvola di lacca affinché l’acconciatura tenga la piega.

 

© Pixelformula / Sfilata Emilio Pucci prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone