Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il ciuffo appiattito, lo adottiamo?

Questa stagione il ciuffo appiattito rischia di riscuotere un grande successo nel mondo delle fashioniste. Più che mai di tendenza, è stato visto alla sfilata Alexander Wang alla Fashion Week Autunno-Inverno 2014-2015 di New York.

 

Questo taglio molto strutturato e piuttosto maschile aggiunge un tocco boyish molto trendy. Il ciuffo è appiattito sulla fronte ed è assolutamente brillante. Il colore dei capelli deve essere di preferenza omogeneo. I tratti del viso sono quindi resi più duri per dare un’aria tenebrosa e misteriosa. La fronte rimane libera per sottolineare in modo ideale lo sguardo.

 

Per realizzarlo traccia una riga molto bassa a livello delle orecchie. Riporta i capelli sulla fronte di lato con l’aiuto di una spazzola. Il resto è compito della lacca! Tieni presente che occorre una buona dose di prodotto per ottenere l’effetto desiderato. Per quanto riguarda il make-up, uno smoky-eye o un tratto di eye-liner grosso e sottolineato da un mascara allungaciglia, sortiranno un effetto grandioso. Quanto al look, l’ideale è controbilanciare questo taglio maschile con una mise femminile e sofisticata. L’acconciatura si abbina benissimo anche ad un look urbano per giocare la carta della modernità. Allora, sei pronta a lasciarti conquistare? Prendi subito appuntamento dal parrucchiere. Saprà darti i consigli giusti per realizzare il tuo ciuffo appiattito: un must fra le acconciature di questo inizio d’anno!

 

© Pixelformula / Sfilata Alexander Wang prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone