Con l’arrivo dell’autunno aumenta il desiderio di portare un cappello. L’accessorio permette di aggiungere un pizzico di stile e di dare un tocco unico al look. È proprio quanto accade col cilindro, come quello della foto. Scopri il parere dell’esperto a riguardo.
Il cilindro è molto originale. «Ciò che c’è di buono è che non sarà facile incrociare qualcuno con un cappello uguale al tuo! In questo caso può anche proteggerti dalla pioggia nelle giornate di maltempo».
In genere bisogna
raccogliere i capelli sotto un cappello. «In questo caso, visto che il cappello ha una calotta alta, puoi realizzare uno chignon bun voluminoso ma anche lasciare i capelli sciolti. Unica condizione: lavora la chioma creando
un effetto wet look sulla parte superiore ma non sulle mezze lunghezze né sulle punte. Senza questo effetto il cappello potrebbe lasciare un segno poco piacevole sui tuoi capelli».
Prima di indossare il cappello scegli la pettinatura che vuoi avere per tutto il giorno. «Con un modello alto pensa
allo chignon XXL o alla coda di cavallo bassa. Ricorda soprattutto che dovrai mantenere la stessa pettinatura tutto il giorno».
Il nostro consiglio: gioca sull’aria boyish adottando un look molto deciso e piuttosto maschile. Uno smoking stile Yves Saint Laurent sarebbe perfetto!