Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il cappello a cloche con strass, lo adottiamo?

Panama, cappellino…  Esiste un gran numero di accessori per proteggerti dal sole in estate. Hai però mai pensato al cappello a cloche in riva al mare? E più precisamente al cappello a cloche con strass. No? Forse perché sembra difficile da portare tutti i giorni. Focus su questo accessorio.

 

Il cappello a cloche. Per tanto trempo riservato alle nonne, il cappello a cloche conserva quest’immagine “vecchiotta”. Sonia Rykiel lo aggiorna adornandolo di strass per renderlo più moderno. Eppure è difficile immaginare di portarlo. In particolare dopo aver ammirato le foto della sfilata: come riescono le modelle a camminare con un cappello calcato sulla testa?

 

A chi si addice il cappello a cloche con lustrini? Difficile capire chi potrebbe portarlo tutti i giorni. Soprattutto in questa stagione! Il cappello a cloche è molto spesso in feltro, un tessuto che tiene molto caldo. Una mise composta da un costume da bagno e da un cappello a cloche risulta quindi molto difficile da immaginare. E se invece lo regalassi alla tua prozia per Natale?

 

Come adottarlo? Hai avuto un colpo di fulmine per questo accessorio? Non ti resta dunque che trovare l’acconciatura da abbinare. Chi ha i capelli corti dovrà accontentarsi di tenerli sciolti, mentre le altre potranno legarli. Il nodo dovrà posizionarsi a livello della nuca per non disturbarti. Traccia dunque una riga al centro e raccogli la chioma sulla nuca. Lega i capelli con un elastico e il gioco è fatto! Allora, il cappello a cloche con lustrini ti ha convinto?

 

© Pixelformula / Sfilata Sonia Rykiel prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone