Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Il basco, perfetto accessorio per i capelli

La sfilata Ralph Lauren prova che non solo i francesi portano il basco. Anche le donne americane! Per l’inverno 2015 questo accessorio per i capelli figura tra i preferiti dalle donne, al primo posto davanti al berretto in lana.

 

Considerato un copricapo maschile, il basco dimostra che sa vestire anche la testa delle donne. Valorizzato da molti stilisti, lo si è visto indossato da tante star femminili come Greta Garbo o Brigitte Bardot nel clip ‘Bonnie & Clyde’ in coppia con Serge Gainsbourg. Il basco è la soluzione ideale per dare uno stile unico a ogni pettinatura, qualunque sia il tipo o la lunghezza dei capelli.

 

Il total-look bianco di Karlie Kloss sulla passerella Ralph Lauren ti fa venire voglia di adottare il basco? Non indugiare oltre. Per il massimo di originalità opta per una versione colorata. Altrimenti per una mise monocromatica, come nella silhouette della sfilata. Qualunque sia il colore e la versione scelta, dovrai fare mostra della stessa pettinatura: soltanto le lunghezze sciolte potranno esaltare il basco. Sistemato di lato oppure con la visiera dritta, il basco non deve mai essere troppo calcato sulla testa: il cuoio capelluto deve infatti respirare! In caso contrario, munisciti di uno shampoo secco per effettuare alcuni ritocchi durante il giorno.

 

© Pixelformula / Sfilata Ralph Lauren prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone