Prendersi cura dei capelli comporta attenzioni regolari, indispensabili perché godano di buona salute. Grazie al nostro esperto scopri quali sono i prodotti di cui non puoi fare a meno!
L’importante è che la routine di cura dei capelli sia adattata al tipo di capello. «Se i tuoi sono normali (né secchi, né rovinati, né sensibili) lo shampoo Control Therapy e
la maschera Express Therapy sono sufficienti. Tutto dipende, inoltre, da come sei solita procedere all’acconciatura… Utilizzerai dunque
un siero termoattivo prima di lisciarli, una mousse per lo styling per renderli mossi o una lacca per fissarli».
Se i capelli, invece, sono di un tipo particolare hanno bisogno di cure che agiscano più in profondità. «Se sono colorati, secchi o fragilizzati dovrai curarli ma anche ripararli. Shampoo idratanti, maschere ricche di proteine o sieri contro le punte secche saranno dunque i prodotti per te. Oltre allo shampoo, la tua routine di cura dei capelli comprenderà un trattamento rivitalizzante e un prodotto per lo styling».
Il nostro consiglio. Per preservare tutta la vitalità della tua chioma, lava i capelli con lo
shampoo Idratazione e Leggerezza della gamma Oil Therapy, due o tre volte alla settimana al massimo. L’ideale è alternare due prodotti in modo tale che i capelli non si abituino agli effetti dello shampoo.
©Dr © Jean Louis David