I tagli di riferimento della stagione secondo Jean Louis David
Focus sui tagli della nuova collezione Jean Louis David primavera-estate 2016! Il loro punto comune? Sono tutti estremamente modulabili e ti permettono di esprimerti seguendo il tuo stile. Allora, quale ti conquisterà?
Capelli corti: un taglio scalato e sfilato
“Mentre lo realizzavamo abbiamo voluto mantenere una certa densità, specialmente sulla parte posteriore della testa. Si tratta dunque di un taglio corto, pieno e voluminoso. Abbiamo comunque sfilato e scalato alcune zone sul davanti e sulla parte superiore. Lo scopo è dare il massimo movimento alla chioma. I contorni alleggeriti, infine, creano naturalmente una frangia che incornicia e struttura il viso in totale armonia”
“Questo taglio è dinamico e ultra moderno. Sottolinea lo sguardo e ti dona uno stile unico, elegante ed originale”
Capelli di media lunghezza: une taglio scalato e destrutturato
“Vogliamo ottenere un taglio ricco di movimento che varia a seconda delle pettinature. Siamo dunque partiti da una base quadrata che arriva fino alle clavicole. Il taglio è leggermente scalato a partire dalle mezze lunghezze ma mantiene comunque una certa densità. Abbiamo alleggerito la zona intorno al viso in modo tale che resti libero, mentre abbiamo mantenuto molta sostanza a livello delle punte”
“Questo taglio valorizza la morbidezza della chioma, dandole il massimo carattere”
Capelli lunghi: un taglio scalato e ovaleggiante
“Per la nuova collezione vogliamo puntare sull’originalità. Proponiamo quindi un taglio lungo fino al petto. È caratterizzato da una linea “scalata-sul retro” e un volume abbastanza arrotondato. Le punte, invece, sono leggermente scalate per ottenere il massimo movimento”
“Questo taglio è quello giusto se vuoi uscire dall’ordinario pur restando super sofisticata”
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?