I miei capelli sono elettrici in inverno, che cosa fare?

Vuoi dire basta ai capelli elettrici in inverno? Ecco tutti i consigli del nostro esperto per comprendere questo fenomeno ed evitarlo.

 

In inverno l’aria secca favorisce il fenomeno dei capelli elettrici. «La mancanza di umidità nell’aria asciuga la cheratina della fibra capillare che diventa di conseguenza più elettrica. A questo si aggiunge il riscaldamento artificiale presente all’interno degli ambienti che peggiora ulteriormente lo stato della fibra».

 

Anche gli accessori per capelli generano elettricità statica. «Il berretto, per esempio, renderà i capelli più elettrici a causa dello sfregamento col tessuto, in particolare se si tratta di lana o cotone. Quando togli il berretto i capelli rischiano di essere ingarbugliati».

 

Se i tuoi capelli sono sottili, il fenomeno il colpirà più frequentemente. «Visto che sono più leggeri tendono a sollevarsi più facilmente. Per combattere quest’effetto occorre renderli più pesanti. A questo scopo hai diverse soluzioni: eseguire trattamenti più nutrienti come la maschera Oil Therapy, da applicare una volta alla settimana. Inoltre puoi inumidire leggermente la chioma durante il giorno, o ancora utilizzare una spazzola ionica».

 

Il nostro consiglio. Per aumentare le probabilità di non avere i capelli elettrici evita di:

–       Asciugarli eccessivamente con l’aria calda

–       Spazzolarli troppo energicamente quando li sbrogli

–       Mettere le mani fra i capelli in maniera inopportuna

 

© Fotolia / Alen-D © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere