I capelli madreperlati fanno scalpore
Dopo la tendenza delle colorazioni molto pigmentate, è ora il turno delle tinte madreperlate. Ti lascerai conquistare dal “pearl hair”, più discreto e altrettanto alla moda?
Dopo il biondo polare e lo scalpore suscitato dai capelli grigi, emerge ora una nuova tendenza in materia di colorazione: si tratta del “pearl hair” e dei suoi riflessi freddi e madreperlati che si sposano perfettamente con i colori invernali. La sua particolarità? Una delicata sovrapposizione di riflessi pastello, dal grigio al blu e dal rosa al violetto, che cattura la luce grazie al suo riflesso iridescente.
I capelli madreperlati: per chi?
Per le basi chiare (capelli biondi, bianchi, grigi), naturali o decolorati. Se sei mora il colorista dovrà depigmentare la fibra capillare in modo da ottenere una tinta quasi bianca.
Come ottenere questo effetto?
Attraverso una colorazione di toni pastello che sia in armonia con il tuo incarnato. Il colorista eviterà ad esempio le ciocche rosa se la tua pelle tende ad arrossarsi. Per ottenere l’effetto iridescente lascerà in posa un trattamento ai pigmenti viola in modo da rendere grigia l’intera chioma e fissare i riflessi freddi.
Tutti i colori possono essere madreperlati?
Tecnicamente sì, ma il risultato sarà veramente riuscito su ciocche bluastre, rosate o viola.
Quanto tempo dura la colorazione?
Dopo tre shampoo sarà già sfumata. Per farla durare di più è necessario un appuntamento dal parrucchiere. Nel frattempo prenditene cura al meglio con uno shampoo viola scuro, i cui pigmenti cancelleranno i riflessi indesiderati e fisseranno i toni freddi. Completa con un impacco all’olio una volta alla settimana per riparare la fibra aggredita dalla decolorazione.
Se hai ceduto alla tendenza del “pearl hair”, probabilmente ti conquisteranno le radici glitterate!
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?