Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I capelli frisé degli anni 90 tornano di moda.
I capelli frisé degli anni 90 tornano di moda.
I capelli frisé degli anni 90 tornano di moda.
Stili & tendenze

I capelli frisé degli anni 90 tornano di moda.

Condividi
I capelli frisé che adoravi durante l’adolescenza tornano in scena! Basta reprimere i tuoi desideri: finalmente puoi tornare a sfoggiare una chioma frisé senza sembrare antiquata. Zoom sulla tendenza.

Onde per il massimo volume. I capelli frisé sono la tendenza wild per eccellenza. Visti da Oscar de la Renta e Costume National durante le sfilate di prêt-à-porter Primavera-Estate 2012, i capelli frisé permettono fare un salto nel tempo e tornare agli anni 90. La tendenza, destinata in particolare ai capelli lunghi e medio-lunghi, sedurrà anche chi ha i capelli sottili e senza volume. Le onde permettono infatti di giocare con la materia e di creare un volume XXL.

Idee per acconciature. Con Oscar de la Renta, l’immagine è quella di una dea greca con un look romantico. Per mantenere lo stesso spirito, fai il frisé sui capelli sciolti. Puoi passare la piastra su tutta la chioma, decorandola poi con headbands a fiori, limitarti alla parte che va dalle radici alle mezze lunghezze, o addirittura rendere frisé solo le punte. Per un volume XXL, fai il frisé su tutta la chioma, potenziando l’effetto con una mousse per le acconciature. Se vuoi un look più rock, crea una coque frisé sul davanti e lega in uno chignon liscio il resto della chioma.

Capelli frisé, istruzioni per l’uso. Lo strumento indispensabile da avere a portata di mano è la piastra per il frisé. Dotata di placche ondulate, ti permette di fare il tuo frisé molto facilmente. Prima di accenderla, asciuga tutti i capelli con il phon e lisciali con una spazzola. Seleziona poi delle ciocche sottili da far scivolare tra le due piastre ondulate. Lascia la piastra sui capelli non più di 3 secondi, per non rovinarli. Per un effetto a contrasto, puoi anche lisciare le punte o le radici.
 
© Pixelformula / Sfilata Oscar de la Renta prêt- à-porter, Primavera-Estate 2012 © Jean Louis David
Da sapere di più: