Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Vero o falso
Vero o falso
Vero o falso
Colorazione

I 10 vero o falso sulla colorazione

Condividi

Capelli colorati o non, sulle tinte se ne dicono davvero tante. Leggi qui e scopri cosa è vero e cosa no.

1. La colorazione rovina i capelli

Falso. Certo, le tinte tendono a disidratare la fibra capillare, ma sappi che i prodotti coloranti più high tech contengono agenti nutrienti e protettivi che lo evitano.

2. Provoca la caduta dei capelli

Falso. Le colorazioni si applicano sul gambo del capello e non sulla radice, quindi non sono responsabili della caduta. Se succede, la causa va cercata in altri fattori, come stress e stanchezza.

3. La colorazione fai da te è rischiosa

Vero e falso. I prodotti che compri sono sicuramente innocui dal punto di vista del benessere dei capelli. Il problema, invece, è gestire i tempi di posa, saperli applicare nel modo giusto, con dosaggio adeguato. Per evitare di sbagliare, ti suggeriamo di affidarti sempre a un professionista, in salone.

4. Posso scegliere la tinta che voglio

Falso. È sempre meglio scegliere una tonalità che si adatti alla carnagione e al colore degli occhi. E considera che il tuo colore naturale può essere un limite perché, se vuoi passare dallo scuro al chiaro, è necessaria la decolorazione.

5. Si possono coprire tutti i capelli bianchi

Vero. È possibile a patto che si scelga una colorazione permanente e non temporanea.

6. Bisogna recarsi ogni mese in salone

Non necessariamente. Con una tinta classica, un appuntamento mensile per ritoccare le radici è d'obbligo. Se hai i capelli bianchi, i tempi si accorciano e dovrai farlo ogni due settimane invece che ogni mese. Al contrario, per le colorazioni ton sur ton, tie &dye o le méches puoi fare passare anche sei settimane prima di tornare dal parrucchiere.

7. Il colore deve essere uniforme

Falso. Il trend punta su giochi di sfumature che danno profondità e movimento al look.

8. Devo cambiare la mia beauty hair routine

Vero. Per preservare l'intensità e la luminosità del colore, utilizza trattamenti specifici che aiutino a fissare i pigmenti all'interno della fibra capillare.

9. Non posso fare più di una colorazione in un mese

Vero e falso. Dipende dal tipo di tecnica impiegata. Con una tinta classica, bisogna pazientare quattro o cinque settimane prima di una nuova applicazione per non sensibilizzare la fibra capillare.

10. È più facile passare dal biondo al castano che viceversa

Vero. È più semplice scurire i capelli perché, se passi dal castano al biondo, i riflessi naturali persistono, in trasparenza, e sono difficili da eliminare.

Da sapere di più: