

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Capelli colorati o non, sulle tinte se ne dicono davvero tante. Leggi qui e scopri cosa è vero e cosa no.
Falso. Certo, le tinte tendono a disidratare la fibra capillare, ma sappi che i prodotti coloranti più high tech contengono agenti nutrienti e protettivi che lo evitano.
Falso. Le colorazioni si applicano sul gambo del capello e non sulla radice, quindi non sono responsabili della caduta. Se succede, la causa va cercata in altri fattori, come stress e stanchezza.
Vero e falso. I prodotti che compri sono sicuramente innocui dal punto di vista del benessere dei capelli. Il problema, invece, è gestire i tempi di posa, saperli applicare nel modo giusto, con dosaggio adeguato. Per evitare di sbagliare, ti suggeriamo di affidarti sempre a un professionista, in salone.
Falso. È sempre meglio scegliere una tonalità che si adatti alla carnagione e al colore degli occhi. E considera che il tuo colore naturale può essere un limite perché, se vuoi passare dallo scuro al chiaro, è necessaria la decolorazione.
Vero. È possibile a patto che si scelga una colorazione permanente e non temporanea.
Non necessariamente. Con una tinta classica, un appuntamento mensile per ritoccare le radici è d'obbligo. Se hai i capelli bianchi, i tempi si accorciano e dovrai farlo ogni due settimane invece che ogni mese. Al contrario, per le colorazioni ton sur ton, tie &dye o le méches puoi fare passare anche sei settimane prima di tornare dal parrucchiere.
Falso. Il trend punta su giochi di sfumature che danno profondità e movimento al look.
Vero. Per preservare l'intensità e la luminosità del colore, utilizza trattamenti specifici che aiutino a fissare i pigmenti all'interno della fibra capillare.
Vero e falso. Dipende dal tipo di tecnica impiegata. Con una tinta classica, bisogna pazientare quattro o cinque settimane prima di una nuova applicazione per non sensibilizzare la fibra capillare.
Vero. È più semplice scurire i capelli perché, se passi dal castano al biondo, i riflessi naturali persistono, in trasparenza, e sono difficili da eliminare.
Trend indiscusso di stagione, il Blorange. Si tratta di una nuova colorazione che ha già conquistato il fashion system. Un nome: Georgia May Jagger. Che cosa è il Blorange È un biondo...
In tema di colorazione non hai le idee chiare? Vuoi cambiare colore ma hai paura che i prodotti aggrediscano i capelli? Ecco quello che devi sapere per toglierti ogni dubbio. Le colorazioni...
Jean Louis David ti presenta la sua ultima tecnica di colorazione: lo Snow Flakes Effect è una schiaritura che punta a illuminare i capelli con riflessi che sembrano quelli del sole. La tecnica Si...
Grazie al nostro esperto scopri le colorazioni più fashion della primavera 2015. Con queste sublimerai il tuo taglio per iniziare la nuova stagione più raggiante che mai! Questa primavera...
Colorazione
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri