Ho appena scoperto il mio primo capello bianco: che faccio?

È appena comparso il tuo primo capello bianco? Niente paura! Scopri quali sono le tecniche che hai a disposizione per gestire al meglio questo momento di transizione.

 

Se si tratta del primissimo capello bianco, potrai certamente strapparlo ma ricrescerà comunque sempre dello stesso colore! «Puoi toglierti tranquillamente un capello bianco ma il problema si pone quando i capelli bianchi iniziano a diventare tanti. Esistono allora varie soluzioni. Se questi rappresentano meno del 30-35% della chioma fai una colorazione temporanea e leggera che si elimina progressivamente con gli shampoo. È da realizzare ogni 6 settimane e coprirà leggermente i capelli bianchi per un risultato molto naturale».

 

E se invece sei a uno stadio in cui i capelli bianchi occupano la maggior parte della chioma? «Se vuoi nasconderli dovrai per forza utilizzare un colore permanente. Dovrai quindi recarti regolarmente dal parrucchiere per effettuare dei ritocchi. Sceglierai insieme a lui quale colore ti valorizza di più». Il vantaggio più importante è che i tuoi capelli bianchi saranno totalmente coperti!

 

Il nostro consiglio. Se hai una base piuttosto chiara, pensa a fare delle mèches all’interno. Opta per un colore intermedio che cancellerà il contrasto tra i capelli naturali e quelli bianchi. Più che nasconderli li camufferà. Vedrai, l’illusione sarà perfetta!

 

© DR © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Tiziano Rossi

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi