Il taglio
Questo è uno scalato che segue i contorni del viso per creare un movimento su misura e portare leggerezza alla capigliatura. Si declina in due varianti: un taglio lungo scalato e un carré semi lungo strutturato e ovalizzato.
Le tecniche esclusive:
Per accentuare il rilievo di questo scalato, Jean Louis David utilizza una tecnica esclusiva da declinare a seconda del taglio.
Soft Light sullo scalato lungo: questa nuova tecnica di balayage permette con una sola applicazione di scurire la base naturale e di rivelare la luce attraverso un contrasto che mette in risalto i tratti del viso.
Sunlight per il carré: dei sottili tocchi di luce che vanno a schiarire da uno a tre toni alcune ciocche intorno al viso. Le radici lasciate naturali danno profondità al taglio.
Le quattro varianti
1. Alcune ciocche libere e in movimento
Il taglio lungo è scalato e ovalizzato intorno al viso per sottolineare i lineamenti e per creare movimento e leggerezza.
Alcune ciocche libere e in movimento
2. Wild style
Per creare l'effetto wavy si applica Design Spray Urban Style di Jean Louis David e si lavorano le ciocche con la piastra. La lacca Fix Ultime Urban Style di Jean Louis David garantisce lunga tenuta.
Wild Style
3. Un carré liscio
I capelli sono cotonati sulla nuca, mentre il resto dei capelli sono ripresi con la piastra per dare leggerezza.
UN carré liscio
4. Un carré mosso
Il brushing finto naturale si ottiene con il ferro arricciacapelli e Brush Cream Urban Style di Jean Louis David.
Un carré mosso