Gommage per capelli: istruzioni per l'uso
Il viso e il corpo non sono i soli ad aver bisogno di cambiare pelle di tanto in tanto. C’è anche il tuo cuoio capelluto! Scopri le virtù del gommage per capelli con i consigli dei nostri esperti.
Fai lo scrub del viso e del corpo con un solo obiettivo: eliminare le cellule morte e avere una pelle liscia e pulita. Lo stesso vale per il cuoio capelluto. «Il gommage per capelli si basa sullo stesso principio di quello del corpo: purificare il cuoio capelluto per avere capelli brillanti e pieni di salute. E’ un trattamento destinato in particolare a chi ha problemi di forfora. Il gommage per capelli la elimina direttamente dalla testa, impedendole di cadere».
Come il trattamento per il corpo, il gommage per capelli va fatto con parsimonia: avendo un’azione abrasiva, è meglio non abusarne. «Se hai la forfora, fai un gommage una o due volte alla settimana. E’ meglio non esagerare, perché più si friziona il cuoio capelluto e più lo si stimola, favorendone la tendenza ad ingrassare. E’ come fare un gommage senza idratare la pelle, lasciandola secca».
I gommage per capelli si trovano sotto forma di shampoo e paste, e si applicano solo sul cuoio capelluto. E’ più semplice usarli sui capelli bagnati, al momento della doccia. «Sui capelli asciutti sarebbero troppo pastosi e più difficili da distribuire. Per semplificare: vanno usati come uno shampoo classico! Se hai tempo e possibilità, vai dal tuo parrucchiere: lavorando direttamente sulla tua testa, individuerà facilmente e senza errori le zone che necessitano di un gommage!».
Il nostro consiglio: Per ottimizzare gli effetti del tuo gommage per capelli, massaggia il cuoio capelluto compiendo dei movimenti circolari con le dita. Da fare al momento dell’applicazione per staccare meglio il cuoio capelluto, ossigenarlo e far cadere le cellule morte.
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?