Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Gli accessori floreali per una sposa hippy

L’estate è una delle stagioni più apprezzate per fissare la data del matrimonio. Quest’estate la tendenza punta allo spirito hippy e lo si nota anche nel look delle future spose. Abiti all’insegna di dettagli romantici, make-up pastello… non resta che elaborare un’acconciatura che vi si abbini alla perfezione. La sfilata Dolce & Gabbana è la risposta per tutte coloro che mancano di ispirazione!

 

La tendenza hippy. In primo piano per la stagione 2014, questa tendenza ti dà la possibilità di portare fiori e altri accessori seguendo lo spirito che regna ogni anno a Coachella. Ispirato allo stile delle donne degli anni della rivoluzione sessantottina, questo look mette in primo piano la libertà senza peraltro sacrificare lo stile. Le spose hippy puntano molto spesso su una corona di fiori fra i capelli che completa il loro abito lungo e ondeggiante.

 

Gli accessori fioriti, come adottarli? La versione classica vorrebbe che portassi una corona di fiori, sulla scia della sfilata Dolce & Gabbana (foto qui sopra). Ma non è l’unica possibilità! Puoi anche optare per fermacapelli oppure anche fiori veri sistemati in mezzo alla chioma. L’essenziale è scegliere un’acconciatura di tendenza, con capelli piuttosto morbidi.

 

Quali acconciature con accessori fioriti? L’ideale è un’acconciatura con onde wavy. I capelli sono morbidi e fanno mostra di ricci effetto "appena uscita dal mare" che si sposeranno alla perfezione con gli accessori floreali. Lascia i capelli sciolti oppure opta per una mezza coda in stile "pettinato-spettinato" per essere una sposa hippy perfetta quest’estate!

 

© Pixelformula / Sfilata Dolce & Gabbana prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone