Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Frangia corta: la trasformazione più folle di Julie

"Adoro la frangia. In molti pensano che la porto per nascondere una fronte troppo alta e sgraziata, ma non è per nulla così! Trovo che la frangia valorizzi e aggiunga personalità a un taglio semplice. E quest’anno ho osato ancora di più adottando la frangia corta…
 
Ho visto questa frangia su una rivista e mi ha subito conquistato. Non la trovavo adatta a me all’inizio, ma ho pensato che avesse qualcosa in più rispetto alle altre. Più originale, più strutturata, più retrò. Ho impiegato però qualche settimana prima di fare il passo. Fino ad allora portavo una frangia piena e lunga, quindi già strutturata, ma meno originale. La frangia corta infatti ha un aspetto grafico che secondo me avrebbe potuto indurire i tratti del mio viso.
 
Dopo qualche esitazione mi sono rivolta al mio parrucchiere per avere il suo parere! Per lui, nessun problema. Ho un viso abbastanza fine e capelli di media lunghezza, perfetti per questo tipo di frangia. La frangia corta su capelli corti è infatti adatta piuttosto alle modelle delle sfilate!
 
Me ne prendo cura come già facevo in precedenza: avevo  una frangia  molto dritta che lisciavo con la piastra, ho dunque continuato a farlo. Per mantenere la giusta altezza, invece, sarà necessario che vada a tagliarla più spesso, ma questo non mi dispiace. Ho l’impressione che la mia frangia corta colpisca le persone e questo mi piace!"
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone