Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Focus sulle sopracciglia finte

Tingere le sopracciglia perché siano dello stesso colore dei capelli non è una novità. Disegnare le sopracciglia con un pennarello, giusto per gusto, è invece una cosa curiosa. È proprio ciò che accade alle modelle della sfilata Céline della stagione Primavera-Estate 2014. Nuova tendenza in materia di bellezza? Non ne siamo così certi.

 

Le sopracciglia disegnate della sfilata Céline non hanno nulla di naturale. Sono sottolineate di nero e non seguono la linea naturale delle sopracciglia. Sembrano disegnate col pennarello in modo assolutamente casuale. Così le modelle oscillano tra un beauty-look che sottolinea un’aria dura, un’aria stupita, un’aria divertita e delle sopracciglia a zigzag. Nuovo capriccio in materia di bellezza, dà un aspetto unico a visi dai lineamenti "normali". Le sopracciglia disegnate: un nuovo modo di sembrare particolari.

 

Vuoi imitare questa tendenza? Tieni presente che può risultare davvero inestetica se sei bionda e sottolinei le sopracciglia di nero. Meglio scegliere tonalità vicine al tuo colore naturale. Pensa inoltre a seguire la curva naturale delle sopracciglia per evitare un effetto “da clown”. Evita di copiare quelle della sfilata e opta piuttosto per una sottolineatura naturale delle tue sopracciglia con l’aiuto di una matita nei toni simili al tuo colore di capelli.

 

© Pixelformula / Sfilata Celine prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone