Focus sulla colorazione tono su tono
La colorazione tono su tono piace veramente a tutte: permette di donare nuovi riflessi ai capelli senza indebolirli. Facciamo il focus su questa tecnica esclusiva Jean Louis David.
In che cosa consiste questo servizio esclusivo ?
Da Jean Louis David, questo tipo di colorazione si chiama Gloss. “Si può fare solo in salone: l’esperto lo stende sulle lunghezze e lo lascia in posa da 10 a 20 minuti a seconda del risultato che volete ottenere. Grazie al pH acido della formula, il Gloss avvolge la fibra capillare come una pellicola, regalando un colore luminoso e brillante a effetto temporaneo”.
“Il Gloss va bene per tutti i tipi di capelli”
Che effetti si ottengono?
La colorazione tono su tono si utilizza soprattutto per dare rilievo ai capelli. “Non li schiarisce, mentre può eventualmente scurirli ma, soprattutto, dà una brillantezza estrema. Questo tipo di tecnica può anche correggere dei riflessi, come per esempio un biondo che è ingiallito. E si può utilizzare anche quando si fa una colorazione permanente: al momento del ritocco, si applica la tinta solo sulle radici e la colorazione tono su tono sulle mezze lunghezze e le punte, per ravvivare e illuminare il tutto”.
Il Gloss si utilizza anche a completamento di altre colorazioni. “È il caso della tecnica Sunlight, dove l’esperto, alla fine applica il Glos per sublimare l’effetto luce/colore. Ma puoi puntare anche su un Gloss 100% trasparente: si utilizza un prodotto neutro che ti permette di mantenere il colore naturale. In questo caso, agisce come una vernice lucida che esalta la luminosità delle lunghezze”.
Come prendersi cura dei capelli trattati con questa tecnica?
La colorazione tono su tono si attenua shampoo dopo shampoo, finché si elimina del tutto, senza però alterare la colorazione sottostante. Prendersene cura è facile: a casa, usa i trattamenti della linea Color Therapy e, ogni sei settimane, in salone, rinnova il Gloss per mantenere sempre viva e intensa la luminosità del tuo colore.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?